Risparmiare sul fotografo di matrimonio è possibile? Le spese per un matrimonio, una lunga lista di elementi che si sommano fino a definire somme importanti e cospicue; i preparativi, l’abito per la sposa e quello dello sposo, gli accessori, la cerimonia e gli addobbi, il ricevimento, le bomboniere… e infine il viaggio di nozze.
Un servizio fotografico di matrimonio low cost?
Tra queste spese trovano giusta collocazione anche tutto quello che è la fotografia di matrimonio e il video; a volte il costo totale del matrimonio è superiore alle aspettative e alle effettive disponibilità degli sposi e quindi tutte le spese vanno riviste ed adeguate per rientrare nel budget.
La ricerca di un servizio fotografico matrimonio low cost o di un fotografo matrimonio economico non sono mai la scelta giusta.
Questo è il nostro consiglio, la nostra lista di cosa fare e cosa non fare per un servizio fotografico al top con un budget limitato
Nell’ambito della fotografia di matrimonio dove si può risparmiare?
Queste sono le cose da non fare e che non portano un effettivo risparmio:
- Affidare il servizio fotografico delle nozze ad un amico od allo zio solo per il fatto che ha una reflex digitale in mano o fa foto con l’iPad o con il telefonino credi che ti faccia risparmiare sul fotografo di matrimonio? Non è solo un problema di attrezzatura fotografica adatta a gestire le situazioni più disparate ma manca l’esperienza per poter riprendere al meglio il matrimonio. Un fotografo di matrimonio professionista scatta in condizioni di ridotta luminosità, sa gestire al meglio ogni condizione di luce e ogni situazione e ogni imprevisto con cambi repentini di scena e di inquadratura.
- Fidarsi di preventivi estremamente bassi, di fotografi improvvisati non professionisti che fanno tutt’altro lavoro.
- Ingaggiare i fotografi per un periodo di tempo limitato e non per l’intero evento, magari solo la cerimonia, rinunciando alle fotografie della preparazione degli sposi e dei festeggiamenti.
Cose da fare per un servizio fotografico al top risparmiando.
Senza rinunciare alla qualità delle fotografie del matrimonio e alla professionalità dei fotografi la strada migliore è quella di pianificare la stampa dell’album del matrimonio in un momento successivo avendo però fotografie di alta qualità. Marco Tuteri, fotografo di matrimonio a Perugia, offre a tutti gli sposi il Servizio fotografico “easy” che è la soluzione ideale per chi vuole decidere in un secondo momento se stampare solo alcune foto o strutturare un’intero fotolibro il tutto con un servizio fotografico matrimoniale di qualità professionale.
Il Servizio fotografico “easy” è la soluzione ideale anche per chi vuole creare l’album fotografico del matrimonio o il fotolibro di nozze da solo.
La nostra offerta comprende:
- Uno o Due fotografi professionisti che assicurano la copertura totale dell’evento.
- Fotografie del matrimonio su chiavetta USB a diverse risoluzioni:
- Foto in Alta risoluzione – Pronte ed ottimizzata per la stampa
- Foto a Risoluzione web – Ottimizzate per la condivisione su blog, social network, e-mail e periferiche video
- Gallery online, con accesso riservato, con tutte le fotografie del matrimonio da poter condividere con amici o parenti.