Album vs Album

Album di matrimonio a confronto

Marco Tuteri – Perugia

 

Album vs Album


Scegliere l’album di nozze. Marco Tuteri fotografia – Perugia

Il matrimonio, tutti i momenti speciali, i sorrisi, i pianti, gli abbracci, la cerimonia, la festa, gli amici tutte le immagini di un giorno da ricordare, da vedere e rivedere: l’album di nozze è lo strumento ideale per conservare al meglio tutti i ricordi.
Da poche decine a svariate centinaia di euro quali sono i fattori che determinano il prezzo finale dell’album fotografico del matrimonio e qual è la scelta giusta?

Tecnologia di stampa dell’album di nozze

Stampa fotografica chimica
Si tratta della tradizionale stampa su carta fotosensibile politenata in definitiva il metodo fotografico tradizionale chimico. Questo tipo di stampa garantisce un risultato di qualità superiore rispetto alla stampa digitale e maggiore fedeltà dei toni e della luminosità delle immagini. La stampa chimica garantisce un’ottima omogeneità dei passaggi colori e dei mezzi toni e un’eccellente resa dei dettagli e dei contrasti.
Stampa digitale (dry toner)
Si tratta di una stampa a toner su carte professionali appositamente studiate la stampa digitale garantisce una qualità tipografica e un’eccezionale stabilità del colore nel tempo. Tra le altre soluzioni rappresenta la soluzione più economica pur avendo un eccellente rapporto qualità/prezzo.
 
Stampa Fine Art – Full HD
La stampa fotografica Fine-Art a getto d’inchiostro (Inkjet Fine-Art) garantisce una qualità senza compromessi Full HD. Le tonalità profonde e scure e quelle chiare e luminose dei tuoi soggetti risulteranno molto più definite nel dettaglio e straordinariamente più intense rispetto ad una comune stampa fotografica a bagni chimici.

Rilegatura dell’album di nozze

L’album del matrimonio generalmente può essere rilegato in due modalità:

  • Con apertura panoramica a 180°, la cosiddetta Layflat ( rilegatura piatta), ideale per foto su doppia pagina, senza taglio al centro. Le pagine vengono montate su speciali cartoncini che danno spessore (1mm) e consistenza alle pagine.
  • Classica rilegatura a brossura (come un libro), sicuramente più economica della Layflat ma se non si ha bisogno di impaginare a doppia pagina rappresenta un’ottima alternativa.

Copertina

Agli album fotografici del matrimonio è possibile abbinare tantissimi modelli di copertine dei più svariati materiali, realizzate a mano, in tessuto e con inserti. La scelta di una copertina può spostare il prezzo finale dell’album  anche di 100€ / 200€

Formato

Quadrato, orizzontale o verticale il formato di un’album di matrimonio ne determina la praticità e la portabilità e naturalmente il prezzo; naturalmente per il matrimonio offriamo dallo stupendo 40cm quadrato al pratico 24cm x 36cm.

Qual è la scelta giusta?

Che sia semplice, layflat, raffinato, elegante, grande o più piccolo tutti gli album di nozze e i fotoalbum di matrimonio che offriamo sono prodotti professionali e di qualità; gli album di nozze più piccoli come ad esempio i 24cm x 36cm rilegati a brossura e stampati digitalmente sono qualitativamente molto belli, facilmente trasportabili, trovano generalmente posto nella libreria accanto ad altri libri e sono sempre pronti li per essere visti da parenti e amici. Sicuramente sono più impegnativi gli album di nozze molto grandi, Layflat e con una copertina importante; vengono riposti in apposite custodie e tirarli fuori è quasi un rito ma una volta aperti, l’effetto wow è garantito

 

Qualsiasi sia la soluzione più adatta a te ricordati :

Promo

Newsletter

Blog

Lista Nozze

Listino Prezzi

Idee

Galleria

eShop

Share This