Una sessione fotografica piacevole e informale.
Il racconto di una mattina insieme agli sposi
Desire e Saverio hanno scelto, per il loro servizio fotografico prematrimoniale, un itinerario vicino Todi, l’Anello del Furioso; mi hanno fatto entrare così nel loro mondo fatto di zaini, scarpe da trekking, percorsi, sentieri, salite, discese e amici a quattro zampe.
Una mattina passata a camminare insieme, parlare, ridere e far foto; la loro richiesta è stata chiara da subito “niente fotografie in posa” e così è stato! Il risultato è un fantastico reportage di matrimonio con qualche “interazione” suggerita dal fotografo.
Perché un servizio fotografico prematrimoniale?
Semplicemente per conoscersi di persona. Aiuta il fotografo a capire come valorizzare al meglio la coppia, aiuta gli sposi a prendere confidenza con l’obbiettivo della macchina fotografica e in atmosfera di “prove generali” tra fotografo e sposi si ride, si scherza e il risultato sono sempre scatti spontanei e naturali
Dove fare il servizio fotografico prematrimoniale?
Non esiste un luogo migliore ma è dove gli sposi si sentono a proprio agio: può essere un parco, in spiaggia, in città, un bosco, il centro commerciale … ogni posto dove gli sposi stanno bene è quello giusto!
E le foto ?
Le foto del servizio fotografico, prima delle nozze, spesso vengono usate per creare partecipazioni, Save the Date, creare un tema conduttore per il tableau de marriage …